PIù DI 30 anni in panchina, misterEzio

Ho 57    anni, mi chiamo EZIO LORENZI alias  misterezio e abito a Valdagno in provincia di Vicenza, sono in possesso del patentino ' istruttore calcio calcio', FGCI-CONI e UEFA B. Purtroppo ho smesso presto di giocare a calcio a causa di un grave infortunio che ho avuto quando giocavo in seconda categoria. Da ben 30 anni alleno a livello dilettantistico.
Ho allenato molte squadre, sia del settore giovanile come  :allievi ;Pulcini, esordienti juniores provinciali (castelgomberto) vincendo il campionato,  ora alleno gli esordienti del REAL VALDAGNO,ho allenato  i pulcini,  in seconda e terza categoria AC AGNO ,BROGLIANO LA CONTEA ,vincendo il campionato con il CORNEDO e in ACS,,  sempre con buoni risultati.
 Ho anche sostituito un allenatore a campionato già in corso (2° cat.) Ho vinto dei campionati. Sono un allenatore che ha una convinzione: non importa che tipo di squadra si alleni, èla  passione e la convinzione di riuscire a tirar fuori da ogni giocatori il massimo che conta.
Ho allenato dai  i pulcini a squadre di categoria, ogni volta che iniziavo una nuova esperienza ,mi sentivo sempre come se allenassi la nazionale.
La mia preparazione ed esperienza  oltre averla acquisita in campo,meglio in panchina ,  l'ho arrichita leggendo libri specifici sul calcio,di tattica,sulla preparazione fisica  preparazione  psicologica , e l'ultima sfida riguarda la lettura di libri sulla  P.N.L.e sono in possesso del patentino UEFA B.
 Poco tempo fa' durante un 'amichevole ho scoperto che l'allenatore della squadra avversaria era un ex giocatore che io avevo allenato in seconda categoria PARECCHI ANNI  prima.
Ho fatto un po' i calcoli e mi sono reso conto che la mia carriera era ormai giunta  al trentesimo  anno. Questa e' stata la molla che mi ha fatto pensare di poter mettere la mia esperienza a disposizione di altri allenatori o di chi volesse iniziare l'avventura di allenare , nella speranza di trovare qualcun'altro che condivida con me quest'idea e mi sono inventato questo blog.
.Il tutto senza pensare di avere  la presunzione di avere 'la verità nel cassetto' una verità assoluta .  Io penso che si possa allenare qualsiasi categoria, purchè ci sia a monte una preparazione e vero e proprio studio e approfondimento a tutto tondo come psicologia, pedagogia tattica e tecnica  ecc .....poi un  metodo un proprio stile  e una  programmazione. E sicuramente seguire il  mio metodo "allenare la prestazione"




Concludo rendendomi disponibile ad organizzare o partecipare a degli incontri con tematiche calcistiche............e aiutare mister in erba ..... 
Così nel blog scriverò della mia esperienza e  sarò ben felice se qualcuno vorrà "leggermi" e scrivermi a lorenziezio@alice.it 
tel.3409203971





Post popolari in questo blog

L'appoggio'espressione più nobile del movimento senza palla.... gesto tecnico fondamentale.....per la costruzione del gioco, importantissimo

Introduzione .......Mi presento......mi chiamo ...MISTEREZIO

Attività di base - Esordienti

L'allenamento con carico situazionale in 3 micro gruppi . Categoria Esordienti

i Pulcini.. futuri esordienti...I primi insegnamenti tattici di base. Si può fare...

Lettera aperta di un mister coraggioso...GRAZIEEEEE

11° allenamento per la categoria esordienti/pulcini

Titolo: " Le partite a spazi e ranghi VARIABILI." Una metodologia moderna per allenare efficacemente.

Regolamento di condotta di inizio stagione 2023/2024 Categoria esordienti provinciali

Il mio modello: ALLENARE LA PRESTAZIONE. INTRODUZIONE